Il Contact Center nasce per facilitare la comunicazione tra cittadini e Dipartimento della Protezione Civile attraverso uno strumento che consenta di dialogare in modo diretto, trasparente e tracciabile.
Il nuovo servizio è a disposizione di tutti - cittadini, istituzioni, organizzazioni, imprese - per dare informazioni e ricevere segnalazioni sulle attività di competenza del Dipartimento e risponde attraverso una carta dei servizi ad impegni di qualità basati su chiarezza, trasparenza ed efficienza. È in funzione dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì e gestisce su uTMunica piattaforma informatica, tenendone traccia le richieste che arrivano attraverso
diverse modalità.
Canali principali sono il numero verde 800 840 840 e il modulo online sul sito del Dipartimento www.protezionecivile.gov.it.
Dal 4 Luglio 2011 è aperto il Contact Center per facilitare la comunicazione tra cittadini e Dipartimento della Protezione Civile attraverso uno strumento che consenta di dialogare in modo diretto, trasparente e tracciabile.