Ufficio Servizi Scolastici

E' indetto il bando per il progetto "Creativamente" riservato agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Alberoro.

 

PROGETTO “CREATIVAMENTE” riservato agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Alberoro A.S. 2022/2023

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 1 “Affari Generali, Segreteria del Sindaco, Scuola”

In esecuzione della Deliberazione della G.C. n. 205 del 25.10.2022; Vista la propria Determinazione n. 724 del 26.10.2022;

 

RENDE NOTO

che sono aperte le iscrizioni al Progetto “Creativamente” per l’A.S. 2022/2023, servizio di doposcuola riservato agli alunni iscritti alla Scuola Primaria di Alberoro, nel quale saranno svolte le seguenti attività: aiuto nello svolgimento dei compiti, recupero/potenziamento delle discipline scolastiche; laboratori didattici.

 

DISCIPLINA DEL SERVIZIO

  • sede di svolgimento: Scuola Primaria di Alberoro;
  • periodo: novembre 2022 (data da stabilire) – 31 maggio 2023, nei giorni di svolgimento dell’attività didattica secondo il calendario scolastico approvato dall’Istituto Comprensivo Statale;
  • giorni ed orario: martedì, giovedì e venerdì dal termine delle lezioni fino alle ore 16:45;
  • il servizio sarà attivato solo nei giorni ove sia raggiunto il numero minimo di iscrizioni fissato in n. 12 iscritti. Nel caso in cui, nel corso dell’anno scolastico, tale numero minimo venga meno (ritiro dell’alunno iscritto/sospensione per mancato pagamento), il servizio sarà interrotto a partire dal mese successivo, previa comunicazione alle famiglie iscritte;
  • il numero massimo di iscrizioni è fissato in n. 20 alunni. Eventuali domande in eccedenza saranno accolte solo al raggiungimento di un minimo di ulteriori n. 8 richieste;
  • potranno iscriversi al Progetto solo gli alunni in regola con i pagamenti, riferiti agli AA.SS. 2020/2021 e 2021/2022, relativi ai servizi di mensa e trasporto scolastico;
  • nei giorni ove il servizio è attivato, è possibile accogliere richieste di iscrizione per le famiglie che hanno necessità di un servizio di post–scuola fino alle ore 14:30. 

 

TARIFFE DEL SERVIZIO

  • n. 2 pomeriggi settimanali: euro 110,00 mensili per il primo figlio;
  • n. 3 pomeriggi settimanali: euro 160,00 mensili per il primo figlio;
  • alunni con uscita anticipata entro le ore 14:30: euro 70,00 mensili;
  • la tariffa mensile è comprensiva del servizio mensa;
  • agevolazioni:
    • riduzione del 50% della quota dal 2° figlio o con reddito I.S.E.E. (Indicatore situazione economica equivalente) di cui al D.P.C.M. n. 159 del 05.12.2013, in corso di validità, uguale o inferiore ad euro 6.000,00 o in caso di assenza alle attività superiore a n. 6 giorni durante il mese;
    • pagamento dell’importo dovuto suddiviso in rate mensili (la mensilità di maggio sarà pari al 50% dell’importo per recuperare i periodi di non svolgimento del servizio durante le vacanze natalizie e pasquali), con anticipo della prima mensilità al momento dell’iscrizione. In caso di ritardo nei pagamenti si procederà alla sospensione dal servizio degli alunni iscritti fino all’avvenuta regolarizzazione.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

  • Le domande di iscrizione devono essere redatte su apposito modulo (Allegato1) disponibile sul sito internet del Comune - www.citymonte.it - e presso lo Sportello Unico.
  • Le domande potranno essere presentate dal 27.10.2022 al 03.11.2022 (compresi) con le seguenti
    modalità:
    • online con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) direttamente dal link https://portale.citymonte.it , sezione "Istanze OnLine";
    • consegna a mano allo Sportello Unico del Comune di Monte San Savino – Corso Sangallo, 99 – con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, nei seguenti orari: Lunedì - Mercoledì – Venerdì dalle ore 8:20 alle 12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
  • Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e sm.i., la sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione qualora sia apposta in presenza del dipendente addetto al ricevimento della domanda medesima o sia presentata con allegata una fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore.
  • Eventuali domande presentate oltre il termine stabilito potranno essere accolte compatibilmente con la disponibilità di posti.
  • Alla domanda dovrà essere allegata la copia della ricevuta di pagamento della prima mensilità secondo la tariffa prescelta (euro 110,00/160,00/70,00) da effettuarsi con le seguenti modalità:
    • l'iscrizione presentata online sarà perfezionata contestualmente all'esecuzione del pagamento PagoPA che verrà proposto al termine della procedura;
    • all'iscrizione consegnata a mano dovrà essere allegata la ricevuta di avvenuto pagamento PagoPA utilizzando la sezione dei pagamenti spontanei presente sul portale https://portale.citymonte.it, sezione Pagamenti Online / Progetto Creativamente 2022-2023.

 

INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Per la presentazione della domanda è richiesto di fornire dati e informazioni che rientrano nell’ambito di applicazione della vigente normativa sulla privacy - Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD – UE-2016/679) e Codice della Privacy (D.lgs. n.196 del 30.06.2003 e s.m.i.). Con la presentazione della domanda il richiedente autorizza il trattamento dei dati forniti. A tal fine si comunica che i dati personali forniti saranno raccolti e gestiti in forma cartacea, elettronica e telematica dal Servizio Pubblica Istruzione per le finalità inerenti la gestione della presente procedura. In relazione alle finalità del trattamento dei dati, si precisa che i dati inseriti nella domanda vengono acquisiti ai fini della predisposizione della graduatoria nonché per l’esercizio dei controlli previsti dal presente bando e dalla vigente normativa. I dati potranno essere comunicati ad altre Pubbliche Amministrazioni ai fini del controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive fornite. I dati potranno essere inoltre comunicati ad altri partecipanti al bando che facciano richiesta di accesso ai documenti, nei limiti previsti dalla legge n. 241/1990 e s.m.i.
Ai sensi della richiamata normativa sulla privacy, rispetto ai dati personali forniti a seguito della partecipazione al presente bando, “Titolare del trattamento” dei dati è il Comune di Monte San Savino, il “Responsabile del trattamento” è il Responsabile del Settore 1, gli “Incaricati del trattamento” sono i dipendenti assegnati al Servizio Pubblica Istruzione.

L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito istituzionale www.citymonte.it - Amministrazione Trasparente – Altri contenuti.

 

CONFERMA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Verificato il raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto, l’Ufficio Scuola provvederà ad inviare alle famiglie apposita conferma di attivazione del servizio.
In caso di non attivazione del servizio l’Ufficio Scuola provvederà alla restituzione della quota di iscrizione versata.

 

INFORMAZIONI E RITIRO MODULISTICA

Il presente avviso e la relativa modulistica sono reperibili sul sito del Comune di Monte San Savino al seguente indirizzo: www.citymonte.it.

Informazioni possono inoltre essere richieste a: Sportello Unico: tel. 0575-81771 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ufficio Scuola: tel. 0575-8177281 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile del procedimento: dott. Bruno Milaneschi.

 

Il Responsabile del Settore 1
(Dott. Bruno Milaneschi)

 

 

Attachments:
Download this file (Bando Creativamente - 2022-2023.pdf)Bando Creativamente - 2022-2023.pdf[Bando Creativamente - A.S. 2022-2023]59 kB
Download this file (Modello Creativamente - 2022-2023.pdf)Modello Creativamente - 2022-2023.pdf[Modello Iscrizione Creativamente - 2022-2023]21 kB
Torna su