Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2022/2023 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado
IL RESPONSABILE DEL SETTORE 1 DETERMINA
- Di approvare in via provvisoria la graduatoria per l’attribuzione, per l’A.S. 2022/2023, del “Pacchetto scuola” in favore degli studenti residenti nel Comune di Monte San Savino iscritti alle
Comune di Monte San Savino
Determinazione 713 del 20-10-2022 3/4
Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, come specificata nel prospetto allegato (Allegato 1, parte integrante e sostanziale del presente atto). - Di dare atto che:
- tale graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet comunale fino al 05.11.2022 (compreso);
- avverso la graduatoria provvisoria è ammesso ricorso al Comune di Monte San Savino dal 22 ottobre al 05 novembre 2022;
- la graduatoria definitiva sarà approvata con successivo apposito atto, previo accertamento della presentazione di eventuali ricorsi avverso la graduatoria provvisoria approvata con il presente provvedimento;
- la determinazione dei soggetti beneficiari e dell’importo individuale del “Pacchetto scuola” – stabilito entro i limiti indicati dall’art. 5 del bando – sarà effettuata a seguito dell’assegnazione dei relativi fondi da parte della Regione Toscana, previa approvazione della graduatoria definitiva dei beneficiari;
- la liquidazione del beneficio sarà effettuata previa approvazione della graduatoria definitiva ed è subordinata al trasferimento dei relativi fondi da parte della Regione Toscana;
- in applicazione di quanto previsto dal bando, il Servizio Pubblica Istruzione provvederà alla verifica delle dichiarazioni dei soggetti beneficiari degli interventi, ai sensi degli artt. 43 e 71 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
- Di dare altresì atto che, con successivo apposito provvedimento, si provvederà ad accertare il finanziamento della Regione Toscana nonché il corrispondente contributo statale e ad adottare i relativi impegni di spesa.
- Di trasmettere copia del presente atto, ai sensi dell’art. 19 del vigente Regolamento di organizzazione, per quanto di competenza, ai Servizi Finanziario e Segreteria, all’Ufficio Albo e notificazioni e, per conoscenza, al Sindaco ed alla Giunta Comunale.
ATTESTA
Ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e s.m.i. (T.U.EE.LL.) la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
COMUNICA che, ai sensi della Legge n. 241 del 07.08.1990 e s.m.i.:
- il Responsabile del procedimento è l’Istruttore amministrativo Dott.ssa Francesca Bila’;
- ontro il presente provvedimento è possibile presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana o presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla notificazione, comunicazione, pubblicazione del presente atto o dalla piena conoscenza dello stesso.
Monte San Savino, 20 ottobre 2022
Il Responsabile del Settore 1
(Dott. Bruno Milaneschi)