Ufficio Servizi Sociali

Sono aperte le iscrizioni al servizio pomeridiano #FUORICLASSE per l'A.S. 2024-2025

Sono aperte le iscrizioni al servizio pomeridiano #FuoriClasse per l’a.s. 2024-2025

Il centro pomeridiano dedicato ai/alle minori dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Monte San Savino, inizierà l’attività il 1 ottobre 2024, offrendo:

• attività di sostegno scolastico e supporto alla didattica,
  • attività laboratoriali strutturate e diversificate finalizzate a migliorare le capacità di socializzazione, l’autostima e l’autonomia,
  • momenti di gioco libero e/o uscite didattiche e ricreative.

#FuoriClasse è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13:00 alle ore 18:30

e, per chi ne ha necessità, è previsto il pasto fornito dalla mensa scolastica.

I/le minori che frequentano la scuola primaria “Magini”, al termine delle lezioni saranno accompagnati/e, a nostra cura e senza mezzo, presso la sede del servizio che si trova in Piazza Gamurrini n. 25 mentre i/le minori che frequentano la scuola secondaria di primo grado potranno raggiungere la sede del Centro #FuoriClasse in autonomia.

Per i minori che abitano nelle frazioni (Alberoro, Borghetto e Montagnano) e hanno necessità di un servizio di trasporto, l’Amministrazione è disponibile, su richiesta, a valutare forme di supporto all’accompagnamento.

E’ prevista sia una frequenza settimanale piena sia una frequenza settimanale ridotta e le tariffe del servizio sono le seguenti:

• Frequenza mensile intera (4/5 gg) comprensiva di pranzo e merenda € 200,00 mensili
  • Frequenza mensile ridotta (2/3 gg) comprensiva di pranzo e merenda € 100,00 mensili
  • Frequenza mensile intera (4/5 gg) comprensiva di merenda € 140,00 mensili
  • Frequenza mensile ridotta (2/3 gg) comprensiva di merenda € 70,00 mensili

Sono previste riduzioni in base all’ISEE e al numero di figli/e iscritti/e.

Le domande verranno ammesse in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni sono sempre possibili, non è prevista una data di chiusura dei termini.

I moduli debitamente compilati in ogni sua parte e corredate dalla documentazione richiesta dal bando possono essere presentate:

• online con accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tramite il portale https://portale.citymonte.it sezione “Istanze on-line”
  • in cartaceo presso lo SPORTELLO UNICO, c/o Torre Civica, Corso Sangallo n. 99 (apertura Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:40 alle ore 17:25)

Per conoscere le modalità organizzative e le tariffe del servizio consultare il Bando.

In caso di necessità di assistenza per la compilazione della domanda è preferibile PRENOTARE APPUNTAMENTO con lo Sportello Unico ai numeri 0575.8177200.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0575.8177232

Attachments:
Download this file (all.1 bando.pdf)all.1 bando.pdf[Bando Completo]570 kB
Download this file (LOCANDINA-2024-2025-PROMO-V2.pdf)LOCANDINA-2024-2025-PROMO-V2.pdf[Locandina]405 kB