A partire da GIOVEDI’ 10 AGOSTO sarà possibile ritirare i Tesserini Venatori relativi alla stagione 2023/2024
presso la sede dello SPORTELLO UNICO, Corso Sangallo n. 99 nei seguenti orari:
dal LUNEDI’ al VENERDI’ DALLE ORE 08.30 ALLE 12.30
Per evitare code si invita all’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale “TosCaccia”, applicativo della Regione Toscana che oltre ad essere gratuito, può essere attivato senza doversi recare in Comune. Per informazioni consultare il sito della Regione Toscana:
https://www.regione.toscana.it/-/tesserino-venatorio-digitale-toscaccia
In alternativa al Tesserino Digitale è disponibile, come ogni anno, il tradizionale tesserino cartaceo, per il cui ritiro è necessario presentare:
- licenza di porto d'armi per uso caccia in corso di validità;
- ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio venatorio (Nota bene: Il pagamento deve essere effettuato in data successiva alla data di rilascio della licenza di caccia. Si ricorda che la tassa regionale annuale non è dovuta in occasione del primo rilascio della licenza o del successivo, nuovo rilascio a seguito di revoca).
- ricevuta versamento della tassa concessione governativa (Nota bene: Il pagamento deve essere effettuato in data successiva alla data di rilascio della licenza di caccia)
- allegato alla licenza di caccia (allegato giallo)
- tagliando dell'avvenuta riconsegna del tesserino della stagione precedente oppure tesserino venatorio, qualora non precedentemente riconsegnato
- versamento/i ATC per la stagione venatoria 2023-2024
Note: Il tesserino venatorio può essere ritirato anche da terze persone, purché in possesso della documentazione dell'interessato e di apposita delega scritta comprensiva della fotocopia del documento di identità del delegato e del delegante.
In caso di furto, smarrimento o deterioramento del tesserino venatorio e dell’allegato giallo è necessario presentare regolare denuncia all’autorità di Pubblica Sicurezza o Stazione dei Carabinieri.